pinVia Emilia, 328 - 27043 Broni (PV)
phone-iconTel 0385.257111 Fax 0385.257199

serv alb

Servizio Ristorazione

Il servizio ristorazione viene gestito direttamente dall’Ente con proprio personale qualificato presso le cucine delle R.S.A., nel rispetto delle procedure HACCP.
Il pasti vengono serviti nelle sale da pranzo, solo in caso di ospiti allettati, si effettua il servizio in camera.
I menù vengono predisposti con la supervisione degli Specialisti geriatri. Sono articolati e frequentemente diversificati con opportune variazioni stagionali. Il menù del giorno viene quotidianamente esposto nelle apposite bacheche.
Per la preparazione dei cibi si utilizzano prevalentemente alimenti freschi. La frutta e la verdura viene acquistata ogni giorno da fornitori di fiducia che effettuano la pronta consegna.

In presenza di particolari esigenze cliniche si predispongono menù personalizzati.

E’ attivo il Servizio Mensa/Ristorante per il personale.

Servizio Guardaroba

E’ a disposizione dei Sigg.ri Ospiti un adeguato servizio lavabiancheria e stireria, a completo carico dell’Ente, in grado di soddisfare le esigenze della persona accolta che mantiene, anche in R.S.A., nel rispetto della propria individualità il suo guardaroba personale.

Servizio Barberia - Parrucchiere - Pedicure/Manicure

II servizio di barberia/acconciature di base (shampoo, asciugatura e pettinatura) è garantito da personale dipendente dell’Ente in possesso della qualificazione Professionale di ASA o equipollente ed è ricompreso nella tariffa applicata.
In merito allo stesso, con l’intento di garantire la massima libertà di scelta ai Sig.ri Ospiti, si prevede peraltro che ogni ospite possa avvalersi delle prestazioni di parrucchiere/a rese da un professionista specializzato autorizzato dall’Ente, provvedendo direttamente al pagamento delle tariffe concordate con lo stesso dall’Amministrazione della Fondazione (molto contenute rispetto a quelle di mercato).

Servizio Giornali - Riviste e distribuzione Posta

Alla distribuzione di giornali, riviste e della corrispondenza provvedono quotidianamente gli operatori del Servizio di Animazione. Tutti i giorni della settimana gli ospiti, se lo desiderano, possono acquistare da edicolante autorizzato riviste e quotidiani.

Servizio Biblioteca - Emeroteca

E’ a disposizione dei Sigg. Ospiti. una fornita raccolta di testi classici, e di narrativa contemporanea nazionale ed estera, numerose riviste e filmati culturali, documentari, ed opere cinematografiche.

Servizio Radio - Televisione - Telefono

Oltre all’utilizzo degli apparecchi televisivi e telefonici presenti negli spazi comunitari, è possibile, previa richiesta alla direzione, l’installazione dei medesimi in camera. In tutte le strutture è possibile ricevere telefonate dall’esterno; il centralino provvederà a dirottare la chiamata sull’apparecchio telefonico cordless in dotazione al nucleo residenziale ove è accolta la persona desiderata.

Angolo Ristoro

L’angolo ristoro è attivo presso tutte le strutture. Sono a disposizione dei Sigg.ri Ospiti macchine distributrici di bevande fresche e calde, snack e merende.

Servizio di Continuità Assistenziale

In caso di ricovero l’Ente garantisce per il cliente il servizio di lavanderia, nonché la visita da parte di personale della struttura per verificarne e supportarne lo stato psico-fisico ed eventualmente prestare assistenza nell’igiene e nel cambio di biancheria personale. Tali accessi sono garantiti per un massimo di 10 giorni per un periodo non superiore ai 20 giorni annui, così come stabilito dalle vigenti disposizioni regionali

 

Hai bisogno di informazioni o vuoi fare una richiesta?

© 2016 Fondazione Conte Franco Cella di Rivara Onlus | Via Emilia, 328 - 27043 Broni (PV) | Tel. 0385.257111 Fax 0385.257199 info@fondazionecella.it

log in