pinVia Emilia, 328 - 27043 Broni (PV)
phone-iconTel 0385.257111 Fax 0385.257199

assdisTOP

La Comunità Socio Sanitaria per disabili è un Servizio socio sanitario di tipo residenziale in cui trovano ospitalità persone gravemente disabili che hanno eletto la CSS a loro dimora abituale e che necessitano, oltre che di assistenza ed aiuti nella vita di relazione ed in quella personale, anche di supporto e servizi sanitari.

Accoglie persone con disabilità grave, adulti, residenti nel territorio della Regione Lombardia, privi di famiglia o la cui famiglia non è in grado di offrire loro adeguato supporto ed assistenza.

La CSS garantisce i seguenti servizi:

  • Servizi alla persona: assistenza personale quotidiana, assistenza durante i pasti, igiene quotidiana e bagno assistito, assistenza per ricoveri ospedalieri o periodi di malattia, accompagnamenti a visite mediche, supporto per il disbrigo di pratiche burocratiche, supporto negli acquisti individuali e nella gestione della quota per spese personali, gestione delle quote di mantenimento.
  • Servizi di animazione e socializzazione: affiancamento/accompagnamento per uscite individuali e di gruppo; attività di vacanza estiva e gite brevi; attività di integrazione con il territorio; servizio di trasporti in riferimento allo svolgimento delle attività.
  • Servizio di riabilitazione neuromotoria: fisioterapia individuale secondo le indicazioni del fisiatra di riferimento per sviluppare o mantenere il grado di autosufficienza degli ospiti e contrastare la perdita delle capacità residue.
  • Servizio di riabilitazione cognitiva: laboratori di attività manuali, uscite mirate, attività di stimolazione cognitiva (film, conversazione, letture del giornale, ecc.)
  • Prestazioni sanitarie: somministrazione della terapia individuale, medicazione al bisogno, monitoraggio/controllo delle condizioni di salute di ogni singolo ospite, contatti al bisogno con medico di medicina generale o con specialisti.
  • Attività alberghiere riordino e pulizia degli ambienti, degli arredi, delle attrezzature e degli effetti personali degli ospiti, preparazione dei pasti.

 

Hai bisogno di informazioni o vuoi fare una richiesta?

© 2016 Fondazione Conte Franco Cella di Rivara Onlus | Via Emilia, 328 - 27043 Broni (PV) | Tel. 0385.257111 Fax 0385.257199 info@fondazionecella.it

log in