pinVia Emilia, 328 - 27043 Broni (PV)
phone-iconTel 0385.257111 Fax 0385.257199

imgtopvescovera1

Gli hospice sono strutture residenziali nelle quali il malato incurabile e la sua famiglia possono trovare sollievo per un periodo circoscritto e poi fare ritorno a casa, oppure per vivere nel conforto gli ultimi giorni di vita.

L'hospice Fondazione Cella è stato realizzato nell’ambito del Centro Polifunzionale di Vescovera, sito in  Comune di Broni, di proprietà e gestito da questa Fondazione, attraverso la ristrutturazione  ed il riadeguamento funzionale della palazzina di tre piani caratterizzata nel proprio prospetto principale da una torretta con orologio,

La realizzazione di tale struttura è avvenuta in tempi molto rapidi (pochi mesi)  e ha comportato la creazione di un Hospice della capacità ricettiva di n°10 p/l.

Con l’intervento in questione la Fondazione Cella ha proceduto a completare l’iniziativa assunta nel 2009 tesa  a riutilizzare con finalità socio assistenziali e socio sanitarie, l’intero complesso immobiliare già sede per molti decenni dell’Istituto delle Figlie della Carità Canossiane.

Immerso nella pianura, ai piedi della prima fascia collinare,   con ampio giardino e parco secolare, dista dal centro di Broni meno di un paio di chilometri.

L’accesso a tale struttura avviene  attraverso  ampie scale e impianto di sollevamento realizzato nell’ambito dei recenti lavori di ristrutturazione. L’arredamento di  ogni ambiente è stato pensato e realizzato in modo da creare un’atmosfera  familiare caratterizzata da armonia e funzionalità

Tutte le camere singole, con ampie finestre, dotate di arredi adeguati,  sono dotate  oltre al servizio igienico di uso esclusivo,  di un divano/letto funzionale ad ospitare i parenti di riferimento che fossero interessati a permanere per l’intero arco delle 24 ore accanto ai loro cari.

La struttura molto luminosa ed accogliente con accesso sul cortile intercluso e sullo parco circostante  assicura oltre al comfort alberghiero:

-          assistenza di cure palliative

-          supporto psico-sociale e  relazionale

La  struttura è aperta ai familiari/parenti  24h su 24/h.

L’ospitalità è a completo carico del Servizio Sanitario Regionale

Hai bisogno di informazioni o vuoi fare una richiesta?

© 2016 Fondazione Conte Franco Cella di Rivara Onlus | Via Emilia, 328 - 27043 Broni (PV) | Tel. 0385.257111 Fax 0385.257199 info@fondazionecella.it

Aggiorna impostazioni di tracciamento