imgtopvescovera4
Il Centro Diurno Integrato di Vescovera, è accreditato per 40 posti/utente.

Sito nel complesso del Palazzo Nobiliare già sede dell’Istituto delle Figlie della Carità Canossiane rientra nell’ambito di una iniziativa tesa a riutilizzare l’intero complesso immobiliare con finalità socio assistenziali e socio sanitarie al servizio dell’utenza.

Si sviluppa in parte al piano terra ove oltre all’ingresso e a un magnifico loggiato con colonne in granito e volte a vela vi sono: locale accettazione/coordinamento, servizi igienici attrezzati e la piattaforma di distribuzione per l’ascensore e per le scale. Sullo stesso piano trovano ubicazione l’angolo ristoro ed i saloni polifunzionali.

La gran parte dei locali si sviluppa al primo piano ove si trova il locale palestra e il locale infermeria. La zona pranzo e soggiorno sono distributite in ampi locali di notevole pregio architettonico, intercomunicanti tra loro e sono arredate con mobili di prestigio nel rispetto delle esigenze funzionali decorative. Due ampie camere sono individuate come locali riposo.

All’interno della struttura, che gode di tutti gli standards strutturali, previsti dalla vigente normativa regionale, sono organizzate attività ludico/erducative e di supporto agli utenti.

I signori utenti potranno fruire presso il Centro sia la prima colazione, sia il pranzo, sia la cena; inoltre nell’arco della giornata sarà offerta una merenda con bevande calde, gelati e frutta nella stagione estiva. I pasti sono preparati e confezionati presso la cucina centrale di Broni e trasportati in appositi contenitori termici.

La presenza del personale è prevista nel rispetto degli standards gestionali regionali per ciascuna figura professionale.

Il servizio è aperto tutti i giorni della settimana.

TRASPORTO
E’ a disposizione degli utenti dei paesi limitrofi, un servizio di trasporto gratuito per i giorni della settimana dal lunedì al sabato da e verso l’abitazione, senza alcun costo a carico dell’utenza.

Rette
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 17,00 € a un massimo di 29,00 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza).