pinVia Emilia, 328 - 27043 Broni (PV)
phone-iconTel 0385.257111 Fax 0385.257199

imgtopvescovera1

Nell’ambito del Centro Polifunzionale di Vescovera, sito in Comune di Broni, di proprietà e gestito da questa Fondazione, è stata realizzata, attraverso la ristrutturazione ed il riadeguamento funzionale della palazzina di tre piani caratterizzata nel proprio prospetto principale da una torretta con orologio, una nuova Unità d’Offerta denominata “Hospice Fondazione Cella”.

La realizzazione di tale struttura è avvenuta in tempi molto rapidi (pochi mesi) e ha comportato la creazione di un Hospice della capacità ricettiva di numero 10 p/l.
Con l’intervento in questione la Fondazione Cella ha proceduto a completare l’iniziativa assunta nel 2009 tesa a riutilizzare con finalità socio assistenziali e socio sanitarie, l’intero complesso immobiliare già sede per molti decenni dell’Istituto delle Figlie della Carità Canossiane.

Immerso nella pianura, ai piedi della prima fascia collinare, con ampio giardino e parco secolare, dista dal centro di Broni meno di un paio di chilometri.
L’accesso a tale struttura avviene attraverso ampie scale e impianto di sollevamento realizzato nell’ambito dei recenti lavori di ristrutturazione. L’arredamento di ogni ambiente è stato pensato e realizzato in modo da creare un’atmosfera familiare caratterizzata da armonia e funzionalità.

Tutte le camere singole, con ampie finestre, dotate di arredi adeguati, sono dotate oltre al servizio igienico di uso esclusivo, di un divano/letto funzionale ad ospitare i parenti di riferimento che fossero interessati a permanere per l’intero arco delle 24 ore accanto ai loro cari.

Possiede tutti i locali di servizio e comunitari previsti dalla DGR di riferimento (n. 12619/2003) in quantità sufficiente alle previsioni e con ampie superfici, oltre ai locali soggiorno e pranzo di nucleo vi sono altri soggiorni che si aprono direttamente sul giardino offrendo risposta alle esigenze dei Sigg.ri Ospiti nel rispetto di condizioni di riservatezza e tranquillità anche al di fuori delle rispettive camere.

La struttura molto luminosa ed accogliente con accesso sul cortile intercluso e sullo parco circostante assicura oltre al comfort alberghiero:
- assistenza di cure palliative;
- supporto psico-sociale e relazionale.

La struttura è aperta ai familiari/parenti 24h su 24/h.

L’ospitalità è a completo carico del Servizio Sanitario Regionale.

Hai bisogno di informazioni o vuoi fare una richiesta?

© 2016 Fondazione Conte Franco Cella di Rivara Onlus | Via Emilia, 328 - 27043 Broni (PV) | Tel. 0385.257111 Fax 0385.257199 info@fondazionecella.it

Aggiorna impostazioni di tracciamento