servi strutt

Servizio Amministrativo

La Segreteria della Fondazione è a disposizione dell’utenza per fornire informazioni relative alle modalità di presentazione, accoglienza, ritiro pratiche, documentazione, segnalazioni. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione di coloro che ne fanno richiesta per l’effettuazione di visite guidate alle strutture.

Servizi Educativi

Nella struttura è attivo un gruppo di educatori-animatori Professionali che, in collaborazione e con la supervisione dello Psicologo, curano lo svolgersi delle attività educative, di animazione e occupazionali, che attraverso processi di socializzazione contribuiscono al benessere psicologico e fisico dell’ospite. Il servizio animazione si occupa inoltre di organizzare molteplici iniziative culturali, gite fuori porta, laboratori, cineforum e mostre. Le gite esterne fanno parte di specifici progetti di gruppo o individuali, spesso in occasione di particolari ricorrenze, festività, oppure qualora si presentino particolari eventi sul territorio.

Servizi Sociali

Il servizio di assistenza sociale viene svolto, con spirito di collaborazione nell’ambito dell’integrazione prevista dal Modello a Rete della Regione Lombardia dalle assistenti sociali del distretto ASL di riferimento e dei distretti limitrofi. Al buon andamento di tal servizio concorrono gli addetti dei Servizi Medici, i Servizi di Coordinamento e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Un professionista incaricato direttamente dall’Ente è a disposizione dei familiari/parenti per tutte le problematiche inerenti la gestione degli ospiti in condizioni di Stato Vegetativo, per la gestione dei Servizi Hospice e Rsa Aperta.