rsa aperta broni ok

La Fondazione Conte Franco Cella di Rivara - onlus è accreditata per il Servizio di RSA aperta ai sensi della DGR  della  Regione Lombardia 17/01/2018 - N. X/7769 "interventi  a sostegno  della famiglia e dei suoi componenti  fragili ai sensi della DGR 116/2013:  Terzo Provvedimento  Attuativo - consolidamento del percorso di  attivazione e monitoraggio delle misure innovative previste  dalla D.G.R. 2942/2014  in funzione della qualificazione dei servizi  offerti dalla continuità assistenziale.

In particolare qui presentiamo la misura di RSA Aperta che prevede l’attivazione di  interventi di natura prioritariamente sociosanitaria finalizzati a supportare la permanenza al domicilio di persone affette da demenza certificata o di anziani di età pari o superiore a 75 anni in condizioni  di non autosufficienza.
La  misura offre un sostegno al caregiver nell'espletamento delle attività di assistenza dallo stesso assicurate, attraverso  interventi mirati che non  sono sostitutivi di quelli già garantiti dalla filiera dei servizi della rete consolidata.

L’accesso a questo servizio di sostegno alla famiglia nella gestione delle persone fragili è garantito a seguito di valutazione multidimensionale da parte dell’Ente. L’esito positivo della valutazione può evidenziare profili di bisogno diversi a cui corrisponderanno un Progetto di intervento personalizzato ed un Voucher proporzionato alla complessità dell’intervento stesso.

Le spese di tale servizio sono interamente a carico del Sistema Sanitario Regionale.

Per ulteriori informazioni contattare:
L’Ats del proprio territorio – Punto Fragilità;
La Fondazione Conte Franco Cella di Rivara - onlus.

Galleria Fotografica